Prima vittoria della stagione per i Draghi, nel primo match della poule passaggio. Il risultato finale della partita contro Monselice è 22-10, 80 minuti di bel gioco e azioni decise da parte del West.

La prima meta veronese arriva dopo soli 5 minuti dal fischio d’inizio: Savoia, da maul, schiaccia il 5-0 a zero dei padroni di casa. Il calcio di Corso G. porta il punteggio sul 7-0. Poco prima della mezz’ora arriva la seconda meta West, con una palla recuperata da Zecchini dopo una touche, che corre in solitaria verso la linea di meta.

Gli avversari conquistano 3 punti grazie a un piazzato, ma di nuovo i Draghi rispondono con la terza marcatura del match: coach Musso, in campo da giocatore, calcia e recupera palla andando in meta.

Nella ripresa il ritmo dei Draghi cala leggermete e, dopo un calcio di Corso, Monselice ne approfitta per lanciarsi in meta. La partita continua con la ricerca della seconda meta da parte degli avversari, a caccia del bonus difensivo. Ma la difesa West non concede spazi e il match termina tra le grida di gioia per la vittoria.

“Era fondamentale inizare bene il girone di ritorno, è un campionato abbastanza spezzetato e non c’è possibilità di dare continuità alle performance, vincere è stata importante” afferma coach Musso, “Oggi siamo stati più ordinati e molto più disciplinati del solito, i risultati si son visti. Nel primo tempo abbiamo preso solo uno o due calci e abbiamo giocato sempre nella metà campo avversaria, con lucidità e voglia di andare oltre la linea difensiva. Un passetino è stato fatto, ma non è ancora sufficiente: nel secondo tempo ci siamo un po’ spenti e abbiamo cominciato a fare falli e regalare possessi agli avvesari. Comunque prendiamo il positivo, è stata la prima vittoria dell’anno, dev’essere un punto di svolta!”.

infovevr.westveronarugbyunion@federugby.it
IndirizzoVia San Quirico - 37060 Sona (VR)

West Verona Rugby Union a.s.d. - Codice Fiscale e Partita IVA: 03432580235