C1: comunicate date e formule del Campionato 2018/2019

Il campionato della Prima Squadra del West Verona Rugby comincerà domenica 14 ottobre, come annunciato dalla Fir con la comunicazione del 22 luglio riguardante formule e composizioni della stagione 2018/2019, che determinerà otto promozioni in serie B e ben tredici retrocessioni in C2.

Già noti gli avversari dei Draghi di Sona, che nella Pool 1 del Girone B affronteranno Rugby Mantova, Rangers Vicenza, Valsugana Rugby Padova, Femi-CZ Rovigo, Castellana Rugby. 

Terminata questa prima fase, le prime tre squadre classificate di ciascuna Pool avranno libero accesso alla Pool Promozione, che stabilirà l’ascesa di una squadra in serie B. Lotteranno invece per la salvezza le ultime tre classificate, una lotta sicuramente più dura rispetto a quella dello scorso anno dato che la Pool Passaggio sancirà la retrocessione di non uno, ma ben due team. 

“Ci aspetta un campionato tosto, in cui ci troveremo ad affrontare squadre di notevole livello, con due cadette d’Eccellenza (Rovigo, Valsugana) e una di serie A (Vicenza)”, afferma coach Brolis, “Ci sarà sicuramente da lavorare, ma siamo già all’opera e ci stiamo rimboccando le maniche per affrontare la stagione al meglio”.

Tutte le formule e i giorni su federugby.it

infovevr.westveronarugbyunion@federugby.it
IndirizzoVia San Quirico - 37060 Sona (VR)

West Verona Rugby Union a.s.d. - Codice Fiscale e Partita IVA: 03432580235