Con il match di domenica 13 gennaio contro Rugby Delta Rovigo, per la Prima Squadra del West Verona Rugby si conclude la prima fase di campionato, una fase impegnativa all’interno di un girone difficile, con molte sconfitte e una sola vittoria, in cui a buone prestazioni si sono alternate prove meno convincenti.

Se per il team di coach Brolis il sogno dell’ingresso nella Poule Promozione è ormai sfumato, resta però sempre ben definito l’importantissimo obiettivo della salvezza, ancora ampiamente realizzabile nella seconda parte della stagione.

A tracciare un bilancio del percorso svolto dalla squadra fino ad oggi è il direttivo sportivo Stefano Marrella, che non nasconde il rammarico per alcune occasioni non sfruttate a dovere, ma che guarda avanti con fiducia e sicurezza nei mezzi di tutto il team: «Forse avevamo qualche aspettativa in più per questa prima fase, ma considerando i cambiamenti avvenuti nella squadra con l’inserimento di nuovi giovani giocatori e il passaggio di alcuni nostri atleti alla serie A del Valpolicella Rugby direi che il gruppo si è comportato bene», afferma Marrella, «Abbiamo giocato contro club di notevole livello e con un volume di gioco consistente come Valsugana e Mantova, subito vari infortuni che ci ha un po’ penalizzato e commesso qualche ingenuità, peccato di una squadra che è stata rimessa a nuovo e che deve trovare una sua personalità e struttura di gioco».

«Il nostro unico obiettivo è la salvezza, non pensiamo a risultati diversi», ribadisce Marrrella, «Il gruppo si sta rafforzando e unendo, nella seconda fase ci darà buone soddisfazioni. Come già detto, si sono inseriti molti ragazzi giovani in uscita dall’under 18 che si sono integrati al meglio nel gruppo e che formeranno col tempo uno zoccolo duro che possa dare sviluppo e crescita al team. Voglio sottolineare anche il prezioso lavoro svolto dal nostro staff che si sta sempre più perfezionando per garantire agli atleti un lavoro di qualità».

infovevr.westveronarugbyunion@federugby.it
IndirizzoVia San Quirico - 37060 Sona (VR)

West Verona Rugby Union a.s.d. - Codice Fiscale e Partita IVA: 03432580235