Obiettivo salvezza centrato! La prima squadra del West Verona Rugby batte Crema con il punteggio di 31-28, vola in seconda posizione e conquista la salvezza matematica nella penultima giornata di campionato.

“Sono contento, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo e anche il secondo posto in classifica. Credo sia il giusto premio per come i ragazzi hanno affrontato questo periodo”, commenta coach Brolis, “Dopo la sconfitta contro Crema nel match di andata, quando abbiamo raggiunto il punto più basso della classifica, abbiamo alzato la testa e cominciato a giocare una partita alla volta. Da quella domenica non abbiamo più perso, mettendo a segno 5 vittorie di fila di cui 4 con il bonus”.

Ottima la partenza dei Draghi, che con la meta di Vidali si portano sul 5-0 dopo soli 3 minuti di gioco. E’ di nuovo il numero 3 del West a incrementare il vantaggio sul tabellino, finalizzando una maul da rimessa laterale. La terza meta dei padroni di casa arriva alla mezz’ora, grazie a una bella azione corale che consegna la palla a Persi e sul 19-0 si chiude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa gli avversari cominciano a reagire e a trovare spazio per provare a ribaltare la situazione con 3 mete e una meta tecnica. Fortunatamente anche il West non molla: la terza meta di Vidali e quella di Corso G portano i Draghi alla vittoria.

“Abbiamo giocato la partita perfetta fino al 60° con un rugby bello, veloce, collettivo, gente che si è sacrificata su ogni pallone e che ha fatto tutto quanto preparato in settimana. Abbiamo difeso con attenzione e aggressività, ma senza calci di punizione contro, una gran prova di maturità, arrivare cosi alla partita decisiva mi gratifica e rende felice” , afferma coach Brolis, “Poi abbiamo tirato i remi in barca un po’ troppo presto, davanti a un Crema che fino all’ultimo ha lottato per salvarsi. Sono comunque contento perché anche sotto pressione e nei loro ultimi assalti abbiamo trovato la lucidità di giocare e di segnare un altra meta. Ora lavoriamo questa settimana per onorare la nostra maglia nell’ultima partita con Vicenza. Sottolineo poi quanto sia stato bello vedere ieri il campo pieno di tanti appassionati e sostenitori, dai nostri Old a tutto il settore giovanile! Quindi un grande applauso va anche a tutta la società!”.

infovevr.westveronarugbyunion@federugby.it
IndirizzoVia San Quirico - 37060 Sona (VR)

West Verona Rugby Union a.s.d. - Codice Fiscale e Partita IVA: 03432580235