Nella seconda giornata della Pool Passaggio la Prima Squadra del West Verona Rugby batte in casa Desenzano con il risultato di 22-15, in una partita combattuta fino all’ultimo secondo.

Il match si apre con un colpo di scena: un rosso per capitan Rizzo in seguito a un placcaggio irregolare. Il numero 12 del West lascia il campo da gioco dopo soli pochi minuti dal fischio d’inizio e i Draghi si trovano ad affrontare gli avversari con un uomo in meno quasi fino alla fine dell’incontro.

L’imprevisto iniziale e la punizione che regala tre punti ai bresciani, non abbattono però il team di casa. Il West resta unito e compatto e ritrova il morale con la successiva meta di Guene. Ma la marcatura della squadra avversaria chiude la prima frazione di gioco sul 5-10.

Nella ripresa i Draghi rientrano in campo ancora più carichi e ribaltano il risultato sul tabellino, prima col calcio di Anselmi e poi con la meta da maul schiacciata da Persi. Pochi minuti dopo è di nuovo Desenzano ad andare in meta, raggiungendo così i padroni di casa sul 15 pari.

Il match si fa sempre più combattuto, con un West intenzionato ad aggiudicarsi l’incontro e alla fine, negli ultimi istanti del match, arriva la terza meta per i Draghi, marcata da Peloso e trasformata da Anselmi.

“E’ un risultato più che positivo, soprattutto considerando l’espulsione iniziale che avrebbe potuto mandare i ragazzi in tilt”, afferma coach Brolis, “In queste settimane avevamo preparato l’incontro mettendo a punto degli schemi che passavano proprio dal primo centro, temevo che il rosso del nostro 12 ci avrebbe destabilizzato. Invece ieri ho visto il gruppo unito, ordinato e concentrato di fronte a una buona squadra che ha fatto di tutto per vincere. Credo che ancora manchi un po’ di consapevolezza e di sicurezza, ovviamente la speranza era di fare qualche punto in più, ma direi che sono d’obbligo i complimenti per come hanno giocato e per come hanno lottato fino all’ultima azione”.

infovevr.westveronarugbyunion@federugby.it
IndirizzoVia San Quirico - 37060 Sona (VR)

West Verona Rugby Union a.s.d. - Codice Fiscale e Partita IVA: 03432580235