Ecco gli impegni dell’U18 e dell’U14:

Under 18

Sabato 25 maggio, sul campo di Sona, l’under 18 Valpo West ha disputato un’amichevole contro i pari categoria del Trento, un incontro di preparazione in vista del torneo itinerante “Terre dei vini”, che quest’anno si svolgerà a Rovato (BS) sabato 1 giugno.

I coach Musso e Saccomani hanno guidato la partita in modo congiunto, preparando la formazione con l’inserimento di alcune nuove leve del 2003 che dalla prossima stagione entreranno ufficialmente a far parte della categoria. I nuovi arrivati si sono integrati con estrema facilità, disputando un’ottima partita, chiusa a favore dei veronesi con il punteggio di 62-7. Un risultato che promette bene e che lascia intravedere tante soddisfazioni anche per il prossimo anno.

Ora l’obiettivo è quello di mettere in campo un’altra bella prestazione il prossimo sabato a Rovato provando a fare meglio dello scorso anno a Frascati, dove il team ha perso il primo posto per un pelo.

Under 14

L’under 14 Valpo West Lupos ha partecipato al Torneo Lupo di Gubbio, tenutosi nella città umbra sabato 25 maggio. Alla manifestazione erano presenti 16 squadre U14 provenienti da tutta Italia distribuite in 4 differenti gironi. Buone le prestazioni dei due team Valpo West Lupos: i più piccoli si sono classificati terzi nel proprio girone e noni nella classifica finale, perdendo solo per un paio di mete le ultime partite, mentre i grandi hanno chiuso il girone in primo posizione, classificandosi poi terzi nella sfida finale con Cavalieri Junior, vincitori del Torneo.

“E’ stata una bella esperienza per tutti i ragazzi”, afferma Marco Corso, uno dei coach della categoria e vicepresidente del West, “Io ho seguito in particolare i più piccoli che sono stati bravi a non lasciarsi scoraggiare dalla fisicità imponente di altre squadre, concentrandosi sempre sul buon gioco. Dopo la gara abbiamo festeggiato tutti insieme con un bel terzo tempo nelle taverne di Gubbio, mentre la mattina dopo ci siamo concessi una breve gita in città nonostante il brutto tempo. Un grande ringraziamento va a Fabio Minelli, che ci ha invitati e ci ha permesso di partecipare. Speriamo di ripetere l’esperienza anche il prossimo anno!”.

“Questa trasferta è servita molto per unire ancora di più ragazzi”, spiega la dirigente di categoria Adriana Facchinetti, “Mangiare insieme, dormire insieme rafforza quelle amicizie già solide e contribuisce a crearne di nuove. Sono molto soddisfatta del percorso del gruppo di quest’anno, hanno affrontato tutto a testa alta, sempre molto uniti e rispettosi tra loro: si confrontano, si aiutano, si incitano l’un l’altro… Sono sicura che anche il prossimo anno non ci deluderanno, sono in arrivo tanti nuovi giocatori provenienti dall’under 12 Lupos, Valpo e West, per cui ci aspetta un’altra bella stagione!”.

 

infovevr.westveronarugbyunion@federugby.it
IndirizzoVia San Quirico - 37060 Sona (VR)

West Verona Rugby Union a.s.d. - Codice Fiscale e Partita IVA: 03432580235