Martedì 16 luglio, sul campo di Sona, è stato ufficializzato lo staff tecnico che seguirà la prima squadra per la stagione 2019/2020.

A guidare il team, militante nel campionato di serie C1, sarà coach Giovanni Musso, già assistant coach della prima squadra del Valpolicella Rugby e allenatore della franchigia territoriale U18 Valpolicella West Verona. Ad affiancare Musso, saranno ancora presenti Silvano “Spacca” Zampini come allenatore di mischia, il fisioterapista Gabriele Maggi, insieme alla “new entry” Enrico Corso, nel ruolo di preparatore atletico.

Un gruppo che appare già unito e affiatato, come sottolinea il presidente della società di Sona Mario Ramundo: “Il nostro primo obiettivo è quello di creare una squadra, un gruppo con una mentalità vincente, cercando di alzare un po’ l’asticella. Abbiamo fatto due stagioni più che positive, conquistando la salvezza in gironi difficili a fianco delle squadre più forti del triveneto. Quest’anno la speranza è quella di riuscire a conquistare la poule promozione già in prima fase in moda da riuscire a giocare la seconda senza pressioni, in modo da costruire qualcosa di buono in vista della stagione successiva”.

In merito all’ingresso del club di coach Musso, Ramundo afferma: “L’anno scorso ho visto Giovanni giocare con noi le ultime partite, tutti lo seguivano come un leader. Questo è stato uno dei motivi per cui abbiamo scelto lui”.

Scelta accolta pienamente dallo stesso coach Musso, che dichiara: “Non vedo l’ora di cominciare! Con il West ho un forte legame affettivo che si è creato da quando è cominciata la collaborazione con il Valpolicella, per cui appena Mario me l’ha proposto ci ho pensato poco”.

E in merito alla squadra si esprime così: “C’è un bel mix di giocatori giovani e altri più esperti. L’anno scorso ho visto un potenziale inespresso, sia a livello individuale che collettivo, vorrei costruire qualcosa di importante, le possibilità ci sono. Un’idea sulla squadra ce l’ho, ma partiamo da zero per dare a tutti la possibilità di esprimersi e mostrare il loro valore”.

 

infovevr.westveronarugbyunion@federugby.it
IndirizzoVia San Quirico - 37060 Sona (VR)

West Verona Rugby Union a.s.d. - Codice Fiscale e Partita IVA: 03432580235