Che successo la West Fest 2018

Si è svolta sabato 26 maggio, all’interno dell’impianto sportivo Aldo Moro di via San Quirico a Sona, la 14^ edizione della West Fest, la tradizionale festa di chiusura della stagione sportiva del West Verona Rugby.

Un pomeriggio di sole, rugby e sport e una serata all’insegna della musica e del divertimento, con numeri sempre più alti in termini di partecipazione, tra giocatori, vecchi amici, bambini, famiglie e tanti nuovi sostenitori del club.

La giornata si è aperta con una novità: l’Old Test Match, la partita tra gli Old West Verona Rugby e gli Old Valpo, che sotto il sole cocente si sono dati battaglia fino all’ultimo secondo, in uno scontro senza esclusione di colpi. L’incontro, combattutissimo, è stato vinto dagli amici di San Pietro in Cariano, ma i nostri Old aspettano già con ansia la rivincita.

Successivamente, dopo una breve pausa, la seconda edizione del torneo West Fest, il triangolare a cui hanno partecipato le tre squadre Blu, Arancio e Amaranto, che rappresentano i colori sociali della società di Sona, ognuna formata da atleti militanti nelle categorie giovanili (under 14, 16 e 18), seniores e old. Anche qui belle sfide e bel gioco da parte di tutti, ma ancora una volta sono stati gli Arancio ad aggiudicarsi, per il secondo anno consecutivo, il Trofeo della vittoria.

La festa è poi proseguita con le premiazioni del team de vincitori, del minirugby e di tutti gli atleti che nel corso di questa importante e straordinaria stagione sportiva hanno mostrato particolare impegno, con la presenza di Corrado Giacomazzi, sponsor e sostenitore del West Verona Rugby con CF Costruzioni.

Un premio particolarmente significativo, consegnato direttamente da un emozionato e commosso presidente Ramundo, è stato riservato ai tre giocatori che per limiti d’età abbandonano l’attività agonistica. Jacopo Cavallini, Massimo Forigo e Massimiliano Manzini hanno quindi ricevuto il Cap West ufficiale, un simbolo di grande riconoscimento, gratitudine e orgoglio da parte di tutta la società.

Infine, un omaggio importante anche a tutto il team rosa presente nel club, le donne, mogli e madri che offrono sempre la loro disponibilità per dare una mano in club house, agli eventi e in campo.

infovevr.westveronarugbyunion@federugby.it
IndirizzoVia San Quirico - 37060 Sona (VR)

West Verona Rugby Union a.s.d. - Codice Fiscale e Partita IVA: 03432580235