La Prima Squadra del West Verona Rugby batte Vicenza con il punteggio di 33-12 sul campo di casa. Un risultato netto che regala 5 punti ai padroni di casa e lascia a secco gli avversari, riportando i Draghi in quarta posizione in classica, 2 punti sopra Crema e 3 sopra Desenzano.

Ad aprire la partita è una meta vicentina realizzata al 2 minuto di gioco, ma la risposta del West non si fa attendere: da rimessa laterale parte il carretto che permette a Corso A. di schiacciare la meta del 7-7. La situazione di parità s’interrompe pochi minuti dopo: Vicenza torna alla carica, sorprende la difesa avversaria con una finta di passaggio e marca. Ma di nuovo, il vantaggio avversario dura poco: prima Mazzi e poi Vidali da maul schiacciano le due mete che portano il tabellino sul 21-12, punteggio con cui si chiude la prima frazione di gioco.

I Draghi si scatenano anche nella ripresa, andando ad aggiudicarsi definitivamente una vittoria più che meritata. Al 5′ arriva la quarta meta West schiacciata da Zanoni. Chiude il match Anselmi, che dopo assist offerto da Musso, sorprende la difesa avversaria e si tuffa in meta.

“Un risultato importante dopo la batosta contro Crema”, afferma Coach Brolis, “Ieri i ragazzi hanno sentito l’importanza del match, nonostante la prima meta subita dopo pochi minuti hanno continuato a giocare, la reazione è stata immediata. Abbiamo lavorato bene in settimana e questo si è visto. E’ stata importante la regia del gioco, che ha portato un maggiore ordine in campo. In più, è stato bello vedere che non ci siamo accontentati, quando eravamo sul 26-12 siamo andati a cercare la quinta meta anche se avevamo già conquistato il punto di bonus. Ho visto continuità, vera voglia di giocare, di vincere, di combattere per portare a casa un bel risultato. La strada è ancora molto lunga ma l’impegno che ho visto ieri ci dà la giusta carica e motivazione”.

infovevr.westveronarugbyunion@federugby.it
IndirizzoVia San Quirico - 37060 Sona (VR)

West Verona Rugby Union a.s.d. - Codice Fiscale e Partita IVA: 03432580235