Il nuovo progetto di collaborazione, che coinvolge le società Rugby Club Valpolicella, West Verona Rugby, Lupos Rugby e Scaligera Valeggio Rugby, avrà inizio ufficialmente nel weekend.

Domenica 3 Ottobre infatti, presso l’impianto di via Tofane a San Pietro in Cariano, si terrà la presentazione ufficiale e il primo allenamento congiunto tra le categorie minirugby delle 4 società unite in Franchigia, che si ripeterà poi nei prossimi mesi in ognuna delle sedi degli altri Club.

In particolare il West Verona Rugby ospiterà la terza tappa del torneo  il 14 novembre, presso il proprio campo, in via S.Quirico a Sona.

Il programma di questa domenica prevede che i bambini saranno accolti al campo dalle 08:45 per la sistemazione negli spogliatoi, successivamente saranno affidati ai rispettivi allenatori.

Alle 09:15 prenderanno la parola i presidenti dei 4 club coinvolti nell’iniziativa , che illustreranno il progetto comune e come questo sia funzionale ad uno sviluppo delle società sotto il profilo sportivi e organizzativo.

Alle ore 10:00, dopo che saranno stati assegnati i campi a ciascuna categoria, avrà inizio l’allenamento congiunto, con sfide tra i piccoli rugbisti.

Come di consueto, a fine torneo (intorno alle 12:30), genitori, dirigenti e bambini si trasferiranno in Club House per il terzo tempo.