La nostra storia

Il nostro club

Benvenuti nella Tana dei Draghi

Fondata nell’anno 2004, West Verona Rugby Union, superata la prima fase di avvio, è diventata una solida realtà e rappresenta ormai il punto di riferimento rugbistico dell’ovest veronese e più in particolare dei comuni di Sona (dove si trova la sede sociale), Bussolengo, Sommacampagna, Castelnuovo del Garda, Villafranca, Povegliano e Vigasio, basso lago di Garda oltre alla periferia ovest della città di Verona.

La sede del Club si trova nel comune di Sona, presso il Campo Rugby Aldo Moro in via San Quirico.
Il West Verona Rugby Union ha come finalità lo sviluppo del gioco del rugby e la sua promozione a livello giovanile quale strumento educativo.

Particolare attenzione viene rivolta ai valori educativi e morali che il nostro sport insegna ai giovani che lo praticano quali la generosità, lo spirito di sacrificio, la fiducia in sé stessi, il rispetto delle regole, la cooperazione di gruppo.

Attualmente West Verona Rugby conta oltre 200 tesserati e 10 squadre, partendo dalla prima squadra che milita nel campionato di Serie C1, passando per un dinamico settore giovanile (Under 14-16-18) per arrivare al numeroso minirugby (Under 6-8-10-12).

Negli ultimi anni, si è inoltre creato tra West Verona Rugby e Valpolicella Rugby un particolare legame che ha dato il via a un’importante iniziativa, ossia la creazione di una franchigia territoriale per le categorie giovanili Under 14, 16 e 18, denominata FTGI Valpo-West Verona Rugby e, dalla stagione sportiva 2017-2018, con una partnership per la categoria seniores.

Nihil est magnum somnianti (Niente è straordinario a coloro che sognano).

I Nostri Numeri

0
Squadre
0
Giocatori
0
Allenatori
0
Anni